OfficinaMusiké per i ragazzi 2020-2021

OfficinaMusiké propone percorsi di avviamento al canto, allo strumento e alla musica d’assieme per il nuovo anno scolastico 2020-2021.


Per bambini dai 3 ai 6 anni

ZUM PATAPAM! – lezioni settimanali in gruppo, il lunedì pomeriggio, per sviluppare e rafforzare le proprie competenze musicali. Ogni lezione è una fiaba musicale in cui si canta, si gioca, si usano gli strumenti, si impara a leggere la musica divertendosi. Direzione artistica  del corso Gabriella Cigolini (con la collaborazione di Martina Morello, Teresa Colonna e Chiara Biancardi)


Per bambini e ragazzi dai 7 anni in su

4e40, l’Orchestra di OfficinaMusiké – lezioni settimanali  con un maestro diplomato in Conservatorio che guiderà l’allievo nello studio del proprio strumento musicale preferito. I ragazzi, oltre a studiare tecnica e solfeggio in maniera divertente e ludica, si prepareranno per le prove di musica d’assieme, nelle quali suoneranno insieme a tanti loro coetanei in una vera e propria orchestra. Il percorso termina a giugno 2021 con una settimana di SUMMER CAMP residenziale, nel quale preparare il concerto conclusivo della stagione.


I nostri docenti:

Valentina Di Giampaolo, violino

Altea Saraceni, violino e viola

Delfina Parodi, violoncello

Clelia Saffirio, violoncello

Irene Fornasa, contrabbasso e basso elettrico

Paola Dusio, flauto

Cecilia Cavallo, flauto

Roberta Nobile, flauto

Fabio Saba, chitarra

Astrid Saraceni, pianoforte

Francesco Maccarrone, pianoforte

Raffaele Lamorte, pianoforte

Francesca Loverso, pianoforte

Valerio Petrantoni, percussioni, marimba e batteria

Fabrizio Traversa, percussioni


Su richiesta è possibile studiare e approfondire anche altri strumenti (clarinetto, saxofono, arpa, tromba, fisarmonica).


E per chi vuole continuare a cantare?

OFFICINA VOCALE di OFM – lezioni di canto individuali per ragazzi e adulti; coro di voci bianche per bambini e ragazzi under 18.

A cura di Paolo Zaltron e Gabriella Cigolini.

A seconda del proprio interesse e delle proprie competenze sarà possibile seguire le attività di canto corale oppure organizzare un percorso di lezioni individuali, principalmente sul repertorio moderno, pop e musical.

This entry was posted in 4e40. Bookmark the permalink.

Comments are closed.